WinX: come fare delle copie di backup dei nostril DVD acquistati regolarmente.

di | 28 Marzo 2011

Abbiamo acquistato il film che tanto ci piace e vogliamo effettuare una copia di backup per evitare che il supporto originale si possa perdere e con esso il nostro amato film.

Da sempre vengono commercializzati e distribuiti in modo del tutto gratuito, alcuni programmi per effettuare un ripping dei supporti ottici digitali. WinX è uno di questi e consente di scaricare in diversi formati video il nostro DVD.

L’interfaccia è facilissima da capire e gestire, potrete anche personalizzarla in pochi click, oppure potete lasciarla così senza configurazioni particolari, infatti di default troverete dei settaggi che permetteranno di procedere subito al completamento del nostro backup. I passaggi da compiere sono veramente pochissimi, oltretutto sarete guidati passo per passo da un wizard e quindi è veramente difficile sbagliare. Di questo programma c’è anche un upgrade a pagamento delle funzionalità supplementari, inclusi gli aggiornamenti del software che, nella versione gratuita non sono possibili. Il sito del programma è questo indirizzo web e si potrete scaricare il programma per mezzo di questo link.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.