App per testare un taglio corto dei capelli

di | 14 Marzo 2024

Tagliare i capelli, soprattutto corti, è una decisione importante per una donna, anni fa si sfogliavano le riviste alla ricerca di un taglio che potesse andare bene e poi si doveva lavorare di fantasia e incrociare le dita.

Ecco quali sono le 6 migliori app per capelli e per simulare taglio capelli

Abbiamo sperimentato per voi le migliori app per simulare un taglio di capelli, sia per uomo che per donna, e abbiamo scelto solo quelle più performanti, vediamo nel dettaglio quali sono:

  1. Style My Hair (Android e iOS)
  2. Hairstyle Changer (Android)
  3. Best Hair Style (Android)
  4. Cambio capelli ragazzo (Android)
  5. Hairstyle Makeover (iOS)
  6. YouCam Makeup (Android e iOS)

Style My Hair crediamo sia l’app dedicata ai capelli più conosciuta tra tutte. Ciò che la rende così famosa tra gli utenti, non è tanto la possibilità di provare su di sè tagli e colori diversi, ma addirittura la possibilità di cercare il salone di bellezza più vicino a noi, per applicare il taglio o il colore dei capelli scelto, grazie alla geolocalizzazione, e come se non bastasse, l’app regala dei conisgli utili in funzione della forma del viso e dell’effetto che si vuole avere, quale lunghezza di capelli starebbe meglio e che colorazione.

Hairstyle Changer ti consente di provare tanti look alternativi, strumento del tutto gratuito, che è usata molto per la sua funzione di “tagli di capelli fotomontaggi” molto realistica. Molto utilizzata sia dall’uomo che dalla donna e offre molte combinazioni di taglio e colore, le pettinature, suddivise in taglio corto, lungo, medio, riccio, il tutto in funzione delle fattezze del nostro volto.

Best Hair Style è un’altra app per testare i tagli di capelli su una nostra foto, appena scattata per l’occasione oppure presa dalla galleria del nostro cellulare. La qualità del fotomontaggio è davvero realistica, quindi se volete testare un nuovo taglio di capelli potreste utilizzarla e, se vuoi vedere come starebbe il tuo bimbo con un nuovo taglio di capelli più sbarazzino, vi diciamo che la versione maschile, per Android, è Cambio capelli ragazzo.

App per testare il cambio di pettinatura solo per iPhone, si tratta di Hairstyle Makeover, tra le più scaricate su iOS. App adatta sia per uomo che per donna e ha il vantaggio di un edit fotografico molto realistico, che cosnente di ritoccare le foto, migliorando il proprio aspetto fisico, una volta che si è scelto di modificare il proprio look.

YouCam Makeup è un’applicazione di fotoritocco che ti cosnente di applicare diversi effetti alle tue foto, potendo applicare addirittura il makeup. Puoi provare anche decine di tagli di capelli e adattarle al tuo volto quante volte desideri.

L’app è stata creata dallo stesso team che ha creato YouCam Perfect, una delle migliori applicazioni di editing fotografico per Android, e questo è sicuramente un vantaggio. L’app offre tantissime di funzionalità grazie alle quali potrai applicare un trucco virtuale ai volti nelle foto. La qualità di queste funzionalità è più che soddisfacente, puoi scattare una nuova foto direttamente dall’applicazione o di sceglierne una che già si trova nella galleria del tuo cellulare.

Quando avrai applicato l’effetto desiderato potrai salvare la foto o condividerla attraverso qualsiasi altra app quando hai finito, su Facebook o Instagram, WhatsApp e molti altri social.

Abbiamo visto le migliori app per testare una nuova pettinatura, un nuovo taglio di capelli, o tintura…salva la foto e portala dal tuo parruchiere per un look nuovo e accattivante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.