Sicurezza di password e dati personali con RoboAdmin: la sicurezza è la nostra priorità

di | 28 Marzo 2011

In tema di sicurezza non si eccede mai con la prudenza,  il nostro computer, soprattutto se connesso ad internet non è mai sufficientemente al sicuro, tanto meno lo sono i nostri dati, come informazioni riservate, password e credenziali per accesso a carte di credito ed home banking. Solo chi conosce quali siano le pericolosità degli attacchi hacker e le metodologie da loro usate, non ultimo il famigerato phishing, (il tentativo di rubare credenziali di accesso a siti home banking e di conseguenza rubare i nostri soldi sul conto corrente), può capire quanto sia pericoloso agire con il nostro computer, con la posta elettronica e la normale navigazione internet senza aver approntato un buon pacchetto di misure per aumentare il livello di sicurezza.

Nel campo della sicurezza informatica agiscono molti soggetti e software come antivirus, antispam, antipishing, ma i veri protagonisti della sicurezza sono i sistemisti, perché anche se i software e protocolli di protezione sono creati e scritti in modo ottimale, se questi vengono gestiti in modo inopportuno sui sistemi da proteggere, non servono a niente.

RoboAdmin è un ottimo progetto rivolto alla sicurezza di un sistema o di una rete di sistemi informatici, che presenta un sistema di funzionamento simile ad un firewall, posizionando il suo programma su un sistema intermedio che fungerà da protezione efficace contro qualsiasi attacco.

Questo è il sito di riferimento del prodotto, le guide, le informazioni e la documentazione di RoboAdmin la troverete nel pacchetto che potrete scaricare direttamente da questo link.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.