WhatsApp chattare senza i giga

di | 20 Febbraio 2018

Guida completa su come usare WhatsApp senza avere più internet sul cellulare, come usare WhatsApp senza più i giga, oppure senza sottoscrivere nessun abbonamento, sfruttando dei trucchi che non tutti conoscono, ecco come fare:

Oggi vediamo come usare WhatsApp senza internet, cioè dopo aver terminato i giga previsti dal nostro abbonamento dati sul cellulare, pensi sia impossibile? Beh, oggi scoprirai che puoi usare WhatsApp anche senza giga. Non è un trucco, basta seguire la nostra guida e sei di nuovo su WhatsApp

Di WhatsApp abbiamo scritto decine di post, ormai conoscete i 16 trucchi nascosti di WhatsApp, come aggiungere nuove faccine, come recuperare messaggi di WhatsApp cancellati per errore, e oggi scoprirete come chattare su WhatsApp senza connessione di rete, ossia dopo aver terminato i giga sul cellulare

Segui questi facili passaggi ed anche tu potrai usare WhatsApp senza giga.

Sfrutta la connessione Wi-Fi per usare WhatsApp senza giga

Il primo metodo è quello più semplice ed anche più utilizzato. Come usare WhatsApp senza giga sul cellulare? Sfruttiamo una connessione Wi-Fi, saprete tutti che si tratta di un tipo di connessione dati che sfrutta un modem e/o router. Tutti noi abbiamo un abbonamento con TIM, Vodafone, Tre o Wind con una chiavetta, ADSL o fibra ottica. Abbiamo pertanto un modem ci consente di navigare a tutta velocità. Proprio quel modem è utile per usare WhatsApp senza abbonamento sul cellulare. Il primo passaggio da fare è quindi collegare il telefono al Wi-Fi. Andate nelle impostazioni del vostro smartphone ed abilitate la connessione Wi-Fi, non vi resta che conoscere la password della rete per accedere ed essere connessi ad internet. Spesso trovate la password sotto il modem con un adesivo, una volta letti digita le password sul tuo smartphone. Ci sono dei modem più moderni che permettono il collegamento degli smartphone al modem/router anche attraverso codice QR, in questo caso dovrai solo fare la scansione del codice con la fotocamera e collegarti ad internet, adesso potrai usare non solo WhatsApp ma ogni applicazione senza avere internet in abbonamento sul telefono.

Sfrutta l’abbonamento di un altro cellulare per usare WhatsApp senza giga

Forse non lo sapete ma uno smartphone può essere usato come Hotspot personale. Se a casa c’è un altro smartphone, meglio se di ultima generazione, puoi chiedere di attivare il “Tethering Wi-Fi”, la procedura è valida sia su iOS, vuol dire iPhone, che su Android. Dopo che avrai attivato questa funzione potrai collegarti ad una altro cellulare con una password ed sfruttare la sua connessione, occhio che adesso consumerai quindi i suoi Giga di internet, quindi datti una regolata, anche perché molte offerte a consumo bloccano la linea dati una volta che si è raggiunta la soglia mensile e/o settimanale.

Come usare WhatsApp senza internet sfruttando gli Hot-Spot pubblici

Internet presto o poi deve diventare gratis per tutti. Un notevole passo in questa direzione è l’installazione di Hot-Spot pubblici in giro per le città. Un Hot-Spot pubblico non è altro che un un luogo accessibile a tutti nel quale c’è la connessione Wi-Fi gratuita. Anche qui ci sono dei router che trasmettono la linea permettendo a tutti di collegarsi, in questo caso potremmo usare WhatsApp senza internet sfruttando proprio questi box pubblici.

Gli Hotspot li trovare di sicuro nelle piazze, monumenti, aeroporti, biblioteche, centri commerciali della vostra città. In questo potrete usare sempre WhatsApp Gratis senza consumare i giga dello smartphone. Sappi che anche se questi Hot-Spot sono gratuiti c’è da dire che non sono così sicuri come la connessione di casa, il nostro consiglio è quello di non inserire password dei tuoi conti bancari o PayPal, carte di credito o password degli account social mentre sei collegato a queste reti pubbliche.

Chatsim per chattare su WhatsApp senza abbonamento

Se vi ritrovate spesso senza giga e non volete mai e poi mai rinunciare a WhatsApp, l’ultimo consiglio di oggi è Chatsim ad un ridottissimo costo di 24 euro all’anno permette di usare le tue chat di WhatsApp senza alcun limite di tempo e di giga. Chatsim è appunto una SIM che consente di utilizzare la connessione soltanto per chattare su WhatsApp e altre app similari, e funziona praticamente ovunque nel mondo, per maggiori informazioni ecco tutte le info a questo link.

Con questa Chatsim potrai fare a meno di tutto e usare solo il tuo smartphone per chattare su WhatsApp, senza nessun abbonamento e senza avere il problema di usare WhatsApp senza giga sullo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.