Visualizzare la nostra posizione nei motori di ricerca con KPMRS. Controlliamo se il nostro sito è ben indicizzato.

di | 2 Luglio 2009

kpmrs-seo-position-site

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I webmaster sanno bene che è molto importante lavorare sulla costruzione del proprio sito e quanto sia importante avere una buona visibilità nei motori di ricerca. Quotidianamente nascono nuovi siti web, nuovi servizi online, e nuovi blog, e quindi la lotta per il posizionamento sui motori di ricerca è molto sentita.

Quando un internauta cerca una specifica parola, che magari noi trattiamo sul nostro sito o blog, l’utente darà ovvia preferenza ai siti che svetteranno nei primi posti della prima pagina del motore di ricerca che stà utilizzando in quel momento, se quindi l’utente trova subito quello che cercava interromperà la ricerca, e noi perdiamo la possibilità di avere una nuova visita presso il nostro sito.

I siti ambiscono oltre ogni cosa ai primi posti nei motori di ricerca, ma l’unico modo che da risultati è un accurato e faticoso lavoro di ottimizzazione del nostro sito o blog.

Se riteniamo di aver fatto un buon lavoro di ottimizzazione ed indicizzazione sui motori di ricerca, possiamo valutare i nostri sforzi utilizzando un ottimo servizio gratuito on line, questo servizio , infatti, inserendo un termine e l’indirizzo del nostro sito web, svolgerà una ricerca in tutti i principali motori di ricerca, e ci farà vedere la posizione raggiunta dal nostro sito in ognuno dei motori esaminati.

Questo eccellente servizio risponde al nome di KPMRS, all’indirizzo kpmrs.com.

Utilizzarlo è semplicissimo, compiliamo gli unici 2 campi richiesti, nel primo inseriamo un termine di ricerca a caso, nel secondo inseriamo l’indirizzo del nostro sito internet, per iniziare il controllo clicchiamo tasto verde accanto i due campi.

Vedremo tutti i risultati trovati, su google, bing, yahoo, ed altri motori di ricerca, e ovviamente sarà visualizzata la nostra posizione.

Con questo servizio gratuito on line potremo valutare se abbiamo abbiamo fatto un buon lavoro, o se dobbiamo apportare ulteriori modifiche di ottimizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.