Per la nostra privacy utilizziamo l’indirizzo email che si autodistrugge con 10MinuteMail.

di | 2 Luglio 2009

 

10minutemail-screenshot

Ormai tanti servizi on line, siano essi gratuiti o a pagamento richiedono la registrazione e quindi l’immissione del nostro indirizzo email.

Non meravigliamoci se poi  la nostra casella email è preda di spam, virus, phishing, e qualsiasi altra cosa che di può danneggiare.

Ecco perchè le registrazioni dovrebbero essere fatte soltanto su siti affidabili.

Per aumentare il livello di sicurezza, possiamo far si che la registrazione che stiamo per fare non ci causi nessun problema utilizzando il servizio che vi presento, con il quale otterremo un nuovo indirizzo email, attivo soltanto per 10 minuti, così potremo coomunque ricevere le email che molti servizi inviano per l’attivazione definitiva dell’account, e quindi attivarlo, una volta attivato il servizio per il quale ci siamo registrati non riceveremo più nessuna email da tale sito, e comunque  il nostro indirizzo email non esisterà più trascorsi 10 minuti, un bel metodo per salvaguarde le nostre caselle di posta elettronica.

Il servizio di cui vi parlo si chiama 10 Minute Mail, a questo indirizzo 10minutemail.com.

Accedendo al sito ci verrà dato subito il nuovo indirizzo email, quindi non occorre nessuna registrazione. Il nuovo indirizzo lo vedremo al centro della pagina, è un indirizzo un pò particolare, ma tanto ci servirà solo una volta al massimo.

Sotto l’indirizzo vedremo il tempo che rimane fino alla scadenza, se premiamo su “ altri 10 minuti “ avremo altri 10 minuti in più, utile se l’email di conferma impiegasse molto tempo ad arrivare.

Potremo leggere le  email che ci arrivano a questo indirizzo nello spazio in basso, che se stessimo utilizzando outlook vediamo l’oggetto, il mittente, la data, e ovviamente le email ricevute, direttamente dal sito.

Scaduti i 10 minuti l’indirizzo sarà eliminato automaticamente, e non riceverà nessuna email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.