Registrare file audio in una molti formati, con MP3 Voice Recorder

di | 17 Settembre 2009

Molti già lo sapranno, i sistemi operativi Windows hanno già installato un semplice registratore vocale che permette di salvare audio soltanto nel formato .WAW, e questo è un piccolo limite all’utilizzo di questo programma.

Registrare file audio in una molti formati, con MP3 Voice Recorder

Ecco perché molti utenti potrebbero avere bisogno di un software più potente e completo che permetta di effettuare registrazioni vocali con maggiori funzionalità.

Quindi vi presento un pratico software per PC: MP3 Voice Recorder.

mp3_voice_recorder

Come da tradizione di www.onwebinfo.com , questo è un programma completamente gratuito che, svolgendo ottimamente il compito di registratore vocale, permette anche di registrare e salvare le nostre voci, in tantissimi formati audio come ad esempio Mp3, WAV, AAC, WMA, Flac, M4A e AC3.

Il programma necessita di una leggerissima installazione e si presenta con un interfaccia grafica amichevole e completa, molto rapidamente l’utente medio sarà in grado di poter impostare l’output dell’audio, il nome e la qualità, oltre alla possibilità di modificare la fonte dell’audio e di correggerla se ce ne fosse la necessità.

Appena completata una rapida registrazione, l’utente avrà a disposizione tutti gli strumenti per ascoltare il file creato, per mezzo del pratico player incluso in MP3 Voice Recorder.

Concludo dicendo che sicuramente è un ottimo software indirizzato a tutti coloro che hanno bisogno di un software semplice da utilizzare ma allo stesso tempo completo per effettuare registrazioni audio mediante una fonte collegata al proprio pc.

Piccola nota finale, durante l’installazione del software, vi sarà chiesto di installare “Relevant Knowledge”, strumento un passo del tutto inutile per l’utilizzo di MP3 Voice Recorder… quindi rifiutatene tranquillamente l’installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.