Sony Ericsson presenta il Nuovo Naite, un cellulare innovativo dal punto di visto ecologista.

di | 18 Settembre 2009

sony_ericsson_naite_risparmio_energetico_ambiente_ecosostenibile

La Sony Ericsson ha recentemente presentato Naite, un innovativo, in senso ecologista, telefono cellulare che appartiene alla  serie Green Heart, al momento attuale in fase di sviluppo da parte della potente joint venture. Naite è un telefono cellulare che molto utile sia in ambito lavorativo che per svago personale.

Il Sony Ericsson Naite comprende anche una versione elettronica del manuale d’uso, in questo modo, a meno che non lo si stampi successivamente, si attua un eccellente risparmio sul consumo di carta. Inoltre, grazie anche al manuale in PDF, la confezione col la quale viene venduto il nuovo Sony Ericsson Naite è molto più ridotta.

Naite infine è realizzato con il 50% di plastica riciclata ed anche il caricabatteria è a basso consumo energetico. Speriamo sia il primo, di una lunga serie, telefono cellulare che consente di ridurre di molto il carico elettrico e l’impatto sull’ambiente addirittura del 15%.

Il Sony Ericsson Naite include anche Ecomate, un simpatico applicativo che ci consente di pianificare in maniera “ecologista” la nostra giornata. Infine il pratico Carbon footprint calculator ci evidenzia il risparmio di C02 che si avrebbe se si camminasse anzichè prendere l’automobile.

Le dimensioni sono di 108 x 47 x 12.6 millimetri ed il peso è di soli 84 grammi. Ovviamente è presente anche una fotocamera da 2.0 megapixel, la connettività Bluetooth e una batteria che ha una autonomia di 9 ore e 40 minuti oppure di addirittura 380 ore in standby.

Per chi ha l’anima ecologista è un telefono cellulare caldamente consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.