Gestire le molte funzioni di windows in un’unica suite, facile con Commands In Demand.

di | 12 Agosto 2009

Il sistema operativo è il primo programma ad essere installato sul nostro pc, con esso gestiremo tutte le altre funzioni necessarie per un corretto utilizzo del computer.

Le funzioni del nostro sistema operativo sono molte, tutte all’interno di menu, ed occorrono utenti esperti per padroneggiare e configurare in modo ottimale tutte queste utility.

Con il programma che vi presento in questo post l’utente, esperto o meno, potrà utilizzare le varie operazioni del sistema operativo,  ogni funzione sarà evidenziata all’interno del programma stesso, e la gestione sarà molto facile poiché il tutto è suddiviso per categoria.

commands_in_demand

Il programma si chiama Commands in Demand, con download disponibile a questo link.

Una volta avviato il programma, una interfaccia grafica appare in basso a destra dello schermo.

A sinistra abbiamo il menu con tutte le categorie, quindi con un click sui pulsanti possiamo chiudere eventuali applicazioni bloccate (che di norma dovrebbe essere fatto dal task manager), riavviare explorer in caso si bloccasse (procedura che normalmente si effettua con il comando esegui), accedere al contenuto della clipboard, convertire le nostre immagini, estrarre icone da file, creare email, accedere al pannello di controllo, al cestino, al pannello di spegnimento pc, e a tante altre risorse.

Insomma, finalmente possiamo gestire da un’unica postazione tutte le innumerevoli ed utili funzioni che il nostro sistema operativo ci permette di effettuare, un software certamente da provare, a maggior ragione se si considera che è del tutto gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.