Come convertire video, immagini, e montarli con effetti originali e spettacolari, facile con Video Spirit Lite.

di | 11 Agosto 2009

Video-Spirit-Lite

Se dobbiamo elaborare un filmato, spesso ci preoccupiamo perché immaginiamo un costo elevato per questi programmi professionali, invece, ci sono delle alternative gratuite che possiamo utilizzare per la gestione dei nostri video.

Con programma che vi presento potremo inserire ogni tipo di effetto particolare nei nostri video e immagini, potremo montare tutto in un unico video con degli effetti di transizioni, testo animato, e tanto altro ancora.

Inoltre, questo programma ci consente anche di convertire ogni tipo di video o immagine, in un qualsiasi altro formato.

Il programma si chiama Videospirit Lite, e lo scarichiamo a questa pagina.

Con videospirit lite potremo creare dei video personalizzati, utilizzando video già archiviati nel nostro hard disk o delle foto, creando delle slide show da masterizzare in un supporto vuoto e quindi riprodurlo nel lettore DVD da salotto.

Videospirit lite è diviso in due funzioni “edit” e “convert”,  la funzione edit consente di creare video originali, con una pratica una timeline dove inserire le immagini e i video che da includere nel video finale, nella timeline abbiamo degli spazi appositi che conterranno ognuna un  elemento.

In alto a destra, cliccando su “effect” e “title” aggiungeremo rispettivamente degli effetti di transizioni e del testo animato, trascinandoli all’interno della timeline. La funzione “convert” è quella che ci consentirà di convertire video, in qualsiasi altro formato desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.