Come integrare Facebook nel nostro blog: 4 ottimi plugin per WordPress

di | 12 Giugno 2010

Facebook lo sapete benissimo, ha invaso il pianeta web e tutti gli utenti o siti internet vogliono di essere sul più famoso social network del momento. Non essere presenti potrebbe essere un rischio per l’immagine e la diffusione del proprio blog, marchio, azienda su Internet.

WordPress è il più importante CMS per gestire blog e ovviamente sono stati ideati dei plugin pensati per collegarsi con Facebook.

I plugin sono 4 e tutti molto consigliati:

Facebook Social Widget è un plugin che permette di avere dei widget per poter collegare il nostro blog a Facebook. Permette di avere sul nostro blog dei bei pulsanti come il “Mi Piace” che hanno come obiettivo la alla condivisione dei nostri articoli sul Social Network, inoltre permette anche di inserire nella pagina il box con i fan del blog.

Facebook Dashboard Widget, questa estensione è indicata per chi si trova a lavorare sulla bacheca principale di WordPress (Dashboard). Infatti permette di avere nella Dashboard tutti gli aggiornamenti dei Facebook, con un interfaccia customizzabile e quindi adattabile alle nostre esigenze.

Facebook Share Statistics, inserisce nella dashboard di WordPress  le statistiche che riguardano i diversi post inseriti su Facebook, informazioni che riguardano diversi aspetti, il numero dei click, quante volte un post è stato condiviso e molto altro.

Facebook Shared Comments utilizzando delle funzioni interne di Facebook consente di unire su un unico supporto i commenti sul nostro blog e quelli sull’account Facebook. I commenti verranno tutti gestiti da un box in stile Facebook che verrà inserito al posto del classico form dei commenti del blog.

Questi sono dei plugin indirizzati ai blogger che preferiscono utilizzare WordPress ma che non possono fare a meno Facebook e vogliono sfruttarne le potenzialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.