Come aggiornare automaticamente i driver delle periferiche per il nostro pc.

di | 20 Maggio 2010

A volte può accadere che durante l’avvio di un gioco, visualizziamo un messaggio di errore che ci comunica laconicamente che la scheda video ha problemi di qualche natura.

Un problema che spesse volte è relativo ai driver della stessa, soprattutto se parliamo di una scheda video abbastanza recente. Questo discorso è praticamente valido per tutti gli hardware del pc, quindi è sempre una buona consuetudine avere gli ultimi driver aggiornati.

Scaricare e aggiornare tutto procedendo manualmente richiede pazienza ed un po’ di tempo e soprattutto non è pratico se non sappiamo dove andare a scaricare questi driver.

Per fortuna hanno ideato un programma che si preooccupa di scaricare tutti gli aggiornamenti necessari in automatico: Device Doctor.

Un software che analizza il nostro sistema, selezionando tutti i driver installati e che cerca automaticamente gli aggiornamenti reperibili in rete.

Lanciata l’applicazione, occorrerà solamente cliccare su “Begin Scan” e aspettare il completamento della scansione.

Alla fine, vedremo tutti i driver disponibili che non necessitano di aggiornamento, un clic su ” Download Update” ed ecco che in pochi istanti il nostro hardware sarà dotato di nuovi driver installati e pronti a funzionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.