Yahoo e Microsoft stanno portando avanti con degli accordi di tipo commerciale per concorrere con Google.

di | 10 Dicembre 2009

Da molto tempo Yahoo e Microsoft stanno portando avanti con degli accordi di tipo commerciale e di marketing. Successivamente all’accordo con il quale Microsoft riprende le ricerche di Yahoo in cambio di una percentuale della somma di denaro ricavata dalla pubblicità, ora possiamo definitivamente salutare il suo motore di ricerca.

Questo accordo non vuol dire che Yahoo scomparirà, ma che il portale web includerà i servizi di ricerca di Bing, mettendo da parte il suo motore di ricerca. In questo modo, con l’accordo Microsoft Yahoo, le due aziende traggono vantaggio dal fatto che Yahoo non investe più in infrastrutture e nello sviluppo del motore ma può concentrarsi soltanto sui contenuti aziendali, fornendo anche un valore aggiunto alla pagina di Microsoft, creando maggiore concorrenza a Google.

Ora staremo vedere che cosa accadrà in futuro e come Google risponderà. La cosa più interessante è  quella di vedere se Bing riuscirà in questo modo a far concorrenza a Google, magari supportata dalla forza di Yahoo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.