Windows 7 : Come personalizzare l’area di Notifica

di | 23 Dicembre 2010

In Windows 7 l’area di Notifica è formata dalle icone posizionate nella zona di destra bella barra delle applicazioni.

Per gestire quest’area di Notifica abbiamo due alternative, una è quella di trascinare le icone e l’altra è quella di usare il Pannello di Controllo.

In Windows 7 possiamo selezionare quali icone saranno sempre visibili e quali verranno invece mostrate soltanto quando premiamo la freccia rivolta verso nell’area di Notifica.

areanotifica1

Se desideriamo che un’icona resti sempre visibile nell’area di notifica ‘clicchiamo la freccia verso l’alto, scegliere un’icona e trascinarla nell’area.

areanotifica2

Potrete nascondere le icone effettuando l’operazione contraria.
Cliccate la freccia verso l’alto e trascinate l’icona dall’area di notifica alla finestra che compare quando cliccate la freccia.

Quando cliccate la freccia verso l’alto vedrete apparire anche un link Personalizza, cliccandolo si apre la sezione Icone area di notifica del Pannello di Controllo.

areanotifica3

In questa finestra vedremo le diverse icone e potremo scegliere se devono restare sempre visibili, nascoste o visibili quando ci sono delle notifiche.

Infine l’opzione Attiva o disattiva icone di sistema consente di nascondere le icone che riguardano: Orologio, Volume, Rete, Alimentazione e Centro operativo.

areanotifica4

L’ultima opzione disponibile nella sezione dedicata all’area di Notifica nel Pannello di Controllo è Mostra sempre tutte le icone e le notifiche sulla barra delle applicazioni con cui tutte le icone saranno mostrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.