Windows 7 : Come come disinstallare Internet Explorer 8

di | 7 Settembre 2011

Moltissimi utenti mi scrivono con la volontà di disinstallare il proprio browser dal sistema operativo per installarne un altro. Perfetto, oggi vi mostro la procedura per disinstallare Internet Explorer 8 da Windows 7.

Partiamo dal desktop premiamo contemporaneamente i tasti Win+R e digitiamo appwiz.cpl confermando quindi con “Invio“. Poi, clicchiamo sulla voce “Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows“.

Comparirà una finestra nella quale dovrete scorrere l’elenco fino a trovare “InternetExplorer 8“: deselezioniamo la casella e, quando compare un messaggio, premiamo “Si” e “Ok“. Completata questa operazione, riavviamo il sistema, ogni traccia del browser verrà eliminata.

 

Durante la procedura, verrete avvisati che dopo l’operazione alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente.

Nessun problema, se doveste necessariamente utilizzare una specifica applicazione che supporta soltanto IE 8, potrete sempre decidere di reinstallarlo per mezzo dello stesso percorso effettuato per la disinstallazione e selezionando la casella relativa al browser nelle funzionalità di Windows nel “Pannello di controllo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.