WhatsApp su Android ecco la Modalità Riposo e Silenziosa

di | 27 Ottobre 2018

WhatsApp per Android, nuove funzioni per silenziare chat,  archiviare gruppi e chat, e collegare account Instagram e Facebook

WhatsApp pensa ai suoi utenti, e lo fa in continuazione suddividendosi su due fronti, lavorando alacremente sia per soddisfare le richieste degli utenti iOS che Android, oggi parleremo proprio delle future novità e  nuove funzionalità che saranno sviluppate per la versione Android di WhatsApp. A riportare questa indiscrezione sono le voci di corridoio, fondate, che circolano in rete e sono trapelate dallo staff di WhatsApp che fanno presagire l’arrivo di tre nuove ed utilissime funzioni sulle versioni WhatsApp per Android

Ecco le nuove funzioni in arrivo su WhatsApp per Android:

  • Modalità Riposo (Vacation Mode): una nuova funzione, al momento solo in fase di sviluppo e disabilitata su WhatsApp, che avrà il compito di non farci ricevere più messaggi da una specifica chat da noi archiviata in precedenza. Sino ad oggi, infatti, quando riceviamo un nuovo messaggio in una chat da noi già archiviata, quest’ultima tornerà ad essere nuovamente visibile nella schermata principale. Con questa nuova funzione, invece, ciò non avverrà più, la chat resterà archiviata e non riemergerà più. L’opzione sarà attivabile direttamente dalle impostazioni WhatsApp per iOS, Android e anche Windows Phone. Grazie alla Vacation Mode (il nome in inglese della funzione “modalità riposo”)- le chat da noi archiviate resteranno zitte e buone, anche alla ricezione di messaggi, e saremo noi a stabilire quando e se farle tornare in vita.
  • Modalità Silenziosa: la modalità silenziosa su WhatsApp, che dovrebbe essere già attivata (o lo sarà fra poche settimane) anche su Android, avrà la magnifica funzione di silenziare in un sol colpo tutte le chat presenti sul nostro WhatsApp e quindi di non ricevere nessuna notifica dalle chat e dai gruppi che abbiamo silenziato, fino a quando saremo noi a decidere il contrario. I messaggi ricevuti non verranno segnalati da nessuna parte, nemmeno sul badge dell’icona di WhatsApp.
  • Account collegati: nuova e richiestissima funzionalità – attualmente in fase test – che permetterà agli utenti di collegare altri account come ad esempio Instagram e forse anche Facebook (entrambe nella scuderia di Mark Zuckerberg, come lo è ad esempio WhatsApp).

Presto avverrà il rilascio di queste nuove e fantastiche funzioni, che renderanno WhatsApp un’app davvero completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.