WhatsApp in arrivo gli sticker

di | 29 Ottobre 2018

WhatsApp sta per sfornare tanti nuovi e divertenti sticker, adesivi allegri per le nostre chat di WhatsApp

WhatsApp, è inutile ribadire cosa sia oggi, senza ombra di dubbio è l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata della storia, miliardi di messaggi, foto, video, messaggi vocali vengono veicolati ogni giorno attraverso WhatsApp, per essere al pass coi tempi e rispondere alle esigenze dei suoi miliardi di utenti ha introdotto gli sticker, in italiano gli adesivi, tanti adesivi divertenti per animare le chat di WhatsApp, parliamo però di una novità non immediatamente disponibile, ma che sarà resa disponibile pian piano su tutti gli smartphone.

WhatsApp vuol fare le cose per bene, altrimenti non si spiega il perché arrivi sempre un po’ in ritardo rispetto alla concorrenza, infatti ha previsto l’introduzione di questa funzione con qualche mese di ritardo rispetto alle altre app di messaggistica le quali prevedono da un bel po’ di sticker colorati e divertenti, stiamo parlando in particolare di Telegram: in sostanza gli sticker sono delle emoji più grandi e che si possono personalizzare, e poi sono catalogate per argomento, come se quelle di default non fossero sufficienti, (parliamo di centinaia di adesivi per WhatsApp) verrà data a chiunque la possibilità di creare nuovi adesivi per WhatsApp e renderli disponibili a tutti gli utenti, gratuitamente.

La differenza con le emoji, che hanno un procedimento decisamente lungo per arrivare alla loro approvazione e quindi vengono aggiornate di rado, gli sticker sono caratterizzati da un rapido ricambio e una personalizzazione migliore.

WhatsApp fa sapere che darà la possibilità di installare ed utilizzare i pacchetti di sticker di terze parti, questo per consentire a tutti coloro che lo volessero di aggiungere gli sticker da loro realizzati.

Per questo ha previsto delle interfacce grafiche per creare un’app di sticker sia su Android che su iOS, da scaricare dai rispettivi store. Gli sticker sono comunque già disponibili su iPhone e lo saranno presto su Android già a partire dai prossimi aggiornamenti.

Un mondo di sticker in arrivo per WhatsApp, tanti adesivi personalizzati per le nostre chat su WhatsApp !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.