Vediamo un modo rapido per attivare l’effetto di Aereo Flip 3D dalla tastiera.

di | 2 Gennaio 2010

L’uscita  di Windows Vista  ci ha permesso di testare per la prima volta la funzionalità chiamata Aereo che in pratica consente di visualizzare e scorrere  più finestre aperte in 3D. Per attivare questa funzionalità in vista era sufficiente premere l’icona contenuto sulla barra laterale di Start di Windows.

In Windows 7 può non essere presente questa icona vicino al pulsante di Start di conseguenza vediamo un modo rapido per attivare l’effetto di Aereo Flip 3D dalla tastiera.

Se avete aperto più finestre e volete visualizzarle in forma tridimensionale è sufficiente che usiate questa semplice combinazioni di tasti da tastiera.

Potete procedere in 2 modi diversi:

1- Premete il tasto Ctrl + logo + Tab ( il tasto con le 2 frecce che indicano un senso opposto ciascuna) .

In questo modo apparirà la visualizzazione in 3D e potrete scorrere le finestre con le frecce direzionali da tastiera o con la rotellina del mouse.

2- Premete solo il logo + Tab

In questo caso Aereo 3D si attiverà e le finestre scorreranno continuamente fino a quando non rilascerete uno dei due tasti.

Se avete installata la versione di Windows base probabilmente non potete attivare la funzione Flip 3D ma soltanto la modalità standard che si attiva tenendo premuto  Ctrl + Alt+ Tab oppure senza il tasto Ctrl ma solo Alt + Tab , in questo caso però dovrete tenere premuto i 2 tasti per tutta la durata della funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.