Vediamo insieme Cool PDF Reader ovvero il più leggero lettore PDF esistente.

di | 5 Settembre 2009

Cool PDF Reader
Tutti noi abbiamo maneggiato inviato o ricevuto per posta elettronica un file PDF. Vista la popolarità dei file PDF è normale che vi siano tantissimi lettori di questo file.

Quello che vi presento oggi è Cool PDF Reader, un software leggerissimo che rientra anche nella categoria portable, quindi potrete portarvelo dietro nella vostra pen drive per poter aprire i file pdf su qualsiasi pc abbiate l’esigenza.

Il programmino pesa soltanto solo 650 KB, confrontateli con i 35.70 MB di Adobe Reader… credo che Cool PDF Reader possa essere considerato il lettore PDF più leggero in circolazione.

Cool PDF Reader è molto facile nel suo utilizzo: è sufficiente scaricarlo, eseguire l’.EXE e scegliere il documento da aprire e leggere. Un’altra comoda funzione è quella per far diventare Cool PDF Reader il lettore PDF predefinito del nostro pc.

Un’altra comoda utility di Cool PDF Reader è la possibilità di convertire un documento PDF in tanti altri formati, come ad esempio .TXT, .BMP, .JPG, .GIF, .PNG, .EMF, .EPS e .WMF.

Alcune funzioni chiave, in funzione della leggerezza, sono state eliminate, come la funzione di ricerca in un documento.

Non mi rimane altro che consigliarvi questo comodo programmino, nella sua versione StandAlone, Cool PDF Reader è il lettore per le nostre pen drive.

Link | Cool PDF Reader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.