Leggere le riviste cartacee gratuitamente sul nostro Iphone.

di | 21 Febbraio 2010

Il notissimo portale Zinio è un portale che ci consente di visionare in forma digitale, tantissimi magazine famosi in lingua inglese.

I magazine disponibili sono molti e suddivisi tra categoria tra cui i più famosi Playboy, Penthouse, PC Magazine, Macworld, Car Drive e Technology Review la nota rivista dell’Università americana MIT di Boston .

Al momento per sfogliare una rivista completa qualsiasi su PC occorre un abbonamento a pagamento. In realtà se provassimo a cliccare su una copertina di una rivista avremo la possibilità di leggerla quasi per intero con poche limitazioni e senza alcuna registrazione.

Per i dispositivi mobili come L’ iPhone o Ipod Touch non occorre nessun pagamento e la visione completa  di ciascuna rivista risulta quindi completamente gratuita.

Per provare la versione mobile di questo servizio, connettetevi dal vostro iPhone a questo link : http://ita.zinio.com/www/index.jsp;jsessionid=AE0788F973B94A4E6B53D307642E663F.prd-main-news1?_requestid=668059

Vediamo adesso la procedura da effettuare per PC :

Come avrete capito, il trucchetto sta nell’ ingannare il servizio, facendogli credere che ci stiamo collegando da una piattaforma mobile o dall’iPhone.

A questo scopo è disponibile un addon per Mozilla Firefox ( disponibile qui) che ci consente di modificare il nostro User Agent. Per chi ha un MAC può modificare il suo User Agent di Safari in Debug -> Safari Mobile.

In Firefox, scaricato l’addon,  andate in Strumenti—> Default User Agent —> iPhone 3.0. Adesso non resta che collegarci alla versione mobile di Ziro ( http://ita.zinio.com/www/index.jsp?_requestid=797964.

Nota bene : L‘User Agent in Firefox dovrà essere reimpostato una volta usciti dal servizio, scegliendo la modalità “Default”, altrimenti i siti che apriremo successivamente saranno in versione mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.