Vediamo come criptare una email

di | 30 Ottobre 2011

Criptare le nostre email può essere decisivo se desideriamo essere sicuri che siano protette da sguardi indiscreti, in questa eventualità possiamo sfruttare un servizio web completamente gratuito che ci consente, per mezzo di un sistema di criptazione chiamato Aes, di rendere indecifrabile il testo dei messaggi.

Per avere questo risultato il web ci mette a disposizione Encipher, un servizio on line con il quale potremo cifrare i nostri contenuti in soltanto 3 passaggi.

Vediamo come utilizzare questo servizio per criptare le nostre email.

Innanzitutto copiate il link del bookmark sul vostro browser, il quale ci consentirà di attivare la cifratura quando sarà necessario, il secondo passaggio, invece, sarà quella di digitare la password che occorrerà per iniziare la codifica del testo, completiamo il terzo ed ultimo passaggio con la decriptazione del testo da parte del destinatario per mezzo di password, così da renderne leggibile il contenuto.

Considerate che, prima di utilizzare Encipher, occorre che sia il mittente, sia il destinatario sappiano quale sia la password usata per la criptazione,  da concordare in precedenza tra le parti interessate.

Nel sito, inoltre, troveremo uno spazio in cui potremo copiare il contenuto di un testo e cifrarlo cliccando sulla scritta Encipher it, posizionata sopra al form.

Lasciate pure un commento e condividete l’articolo premendo i pulsanti di Facebook, Google+1 o Twitter. 

Questo è il link a  Encipher per criptare le email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.