Un ottimo servizio per controllare le nostre email in arrivo ed inviare risposte automatiche, proviamo Kukoo.

di | 9 Luglio 2009

kukoo-gestione-posta-elettronica
Ormai tutti utilizzano le email, la posta elettronica ha superato tutte le altre forme di comunicazione tradizionale, quindi è consigliabile sfruttare tutti i servizi on line, soprattutto gratuiti, che la rete ci mette a disposizione per potenziare l’utilizzo di questo importante mezzo di comunicazione.

Rispondere ad un’email dopo moltissimo tempo, può passare per comportamento da maleducati. Probabilmente il tutto sarà solo dovuto alle centinaia di email che riceviamo quotidianamente, quindi dobbiamo solo risolvere il problema di rispondere, magari in automatico a tutte le mail ricevute, magari quando siamo in vacanza e non portiamo con noi il notebook o palmare, per fare questo utilizziamo un ottimo servizio on line: Kukoo.

Kukoo è un’interessante applicazione online che permette di gestire in maniera ottimale il traffico nella nostra casella di posta elettronica consentendoci, oltre ad un accurato controllo dei messaggi di posta, la possibilità di inviare email di risposta automatica che avvisino il mittente su una futura risposta alla sua mail.

Utilizzare Kukoo è semplice, è sufficiente inviare il nostro indirizzo email ed aspettare una mail di conferma.

Con Kukoo, aumenteremo la nostra produttività potendo decidere quando leggere le email pervenuteci, che cosa rispondere, anche in modalità automatica, ai nostri mittenti, selezionare delle regole di trattamento per i singoli indirizzi email stabilendoli per priorità o meno, visualizzare statistiche specifiche sul nostro utilizzo delle caselle e sugli utenti che più ci inviano messaggi di posta elettronica.

Infine segnalo la possibilità di ricevere un nuovo indirizzo email offertoci dallo stesso Kukoo, cosa interessante per gestire e smaltire nel migliore dei modi la nostra posta elettronica.

Che dire, Un servizio utile che ci consentirà di essere sempre presenti nella comunicazione a mezzo email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.