Un leggerissimo lettore di file PDF: MuPDF

di | 25 Aprile 2010

Il formato pdf è sempre più comune ed utilizzato nella nostra giornata di lavoro, infatti capita molto spesso che ci venga inviato un documento in questo formato.

Di lettore pdf online ne esistono moltissimi, ma occorre scegliere quello giusto, in funzione delle proprie esigenze e che soprattutto non appesantisca il sistema operativo.

Ecco perché vi consiglio MuPDF, lettore di file nel formato omonimo, offre tutte le opzioni che possiamo ritrovare in programmi costosi e ben più pesanti, come il famosissimo AdobeReader. Rispetto al noto software della Adobe, Mupdf è molto più veloce con soltanto 1 mb di memoria occupata, ma avrete comunque a disposizione un software davvero completo e funzionale.

Inoltre, può essere utilizzato direttamente dalla vostra pendrive, per portarlo sempre con voi, in quanto software stand alone senza alcuna installazione.

Se non siete ancora soddisfatti, vi ricordo che è disponibile anche un addon per Firefox, che vi consentirà di leggere i vostri documenti pdf addirittura direttamente sul vostro browser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.