TwitOnMsn è un bot che consente di utilizzare il nostro account Twitter dal programma di messaggistica istantanea MSN.

di | 20 Dicembre 2009

 

Siete stufi di dover aprire sempre molte schede del browser per gestire i vostri social network preferiti? Oggi vediamo come usare il nostro account di Twitter sulla piattaforma Microsoft di MSN Messenger.

Da qualche tempo la piattaforma MSN Messenger consente di integrare funzionalità estese attraverso l’uso dei “bot“, contatti fittizi da aggiungere a Messenger che ci permettono di integrare servizi esterni alla piattaforma di messaggistica MSN.

TwitOnMsn è un bot che consente di utilizzare il nostro account Twitter dal programma di messaggistica istantanea MSN.

La procedura è molto facile. Innanzitutto iniziamo con l’aggiunta del contattotwitonmsn013@live.com”  cosi come faremmo per qualsiasi altro indirizzo di un nostro conoscente in MSN Messenger.

Una volta aperta la finestra del contatto il bot farà partire una richiesta automatica contenente un link che ci servirà per connetterci al nostro account Twitter.

Ora procediamo con l’inserimento del nostro “username” e “password” e confermiamo.

Potetremo subito iniziare a inviare brevi messaggi e aggiungere o rimuovere un utente (utilizzando i comandi  follow/unfollow) cosi come faremmo nella piattaforma di Twitter. Per utilizzare tutte le funzionalità del servizio basterà digitare nella finestra il pulsante “command” e ci apparirà un elenco con le stringhe da usare più opportune( per sloggarci digitiamo “signout”).

Utile se vogliamo riunire in un’unica piattaforma più servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.