Truphone, eccovi la nuova frontiera del Voip.

di | 3 Giugno 2009

Truphone, il più avanzato sviluppatore di programmi dedicati al Voip per ambiente Apple – quindi iPhone e iPod Touch – ha annunciato il rilascio della versione 3.0, di fatto evolvendosi rispetto alla precedente versione nonché alle principali applicazioni concorrenti presenti sul mercato.

truphone

Truphone è un’applicazione che si scarica sul cellulare e ci permette di risparmiare denaro per le chiamate verso cellulari e telefoni fissi. Andiamo sul sito www.truphone.com, scegliamo la nazione verso cui vogliamo telefonare e controllare le tariffe relative a cellulare, telefono fisso ed agli sms.

Truphone è un telefono VoIP applicazione che permette enormi risparmi sulle chiamate internazionali a fissi e cellulari, e non effettua nessun addebito per le chiamate tramite la rete Truphone.

Tra i miglioramenti in questa release 3.0, abbiamo maggiore velocità, l’interfaccia utente migliorata e la qualità maggiore  nella trasmissione vocale. Inoltre, è notevole il miglioramento del supporto proprietario per le comunicazioni tramite Skype, MSN Messenger, AIM, Yahoo! Messenger e Google Talk.

Gli utenti, grazie ad un collegamento WiFi, potranno comunicare tramite una chat utilizzando uno di questi qualsiasi client all’interno di un’unica applicazione, nonché effettuare chiamate telefoniche gratuite ad altri utenti Truphone, Skype e Google Talk.

E non è tutto, perché Truphone offre anche tariffe davvero competitive per le chiamate a fissi e cellulari in tutto il mondo.

L’aggiornamento della versione 3.0 offre anche miglioramenti nella gestione dell’account.

Adesso, infatti, è possibile:

  • vedere le tariffe prima di iniziare una chiamata;
  • consultare l’elenco delle chiamate recenti, insieme all’esatto costo di una chiamata, quanto è durata la conversazione, la possibilità di visualizzare un riepilogo delle chiamate effettuate di mese in mese
    osservare il saldo rimanente senza dover accedere a una finestra del browser separata
  • comprare credito attraverso diverse modalità, apertura del conto in vari modi, tra cui le più utilizzate, ovvero carta di credito o PayPal
    Quando Apple ha introdotto l’iPod Touch pochi avevano seriamente preso in considerazione il fatto che potesse diventare anche un vero e proprio dispositivo di comunicazione, con l’aggiunta di un adattatore per microfono.

Con l’evoluzione 3.0, Truphone ha realizzato un grande lavoro utilizzando la propria connessione WiFi per offrire all’ iPod Touch il valore aggiunto che deriva dal fatto di poter effettuare chiamate VoIP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.