Trovare i file con Insight Search

di | 31 Maggio 2011

Qualche anno fa gli hard disk dei computer avevano delle dimensioni limitate, oggi invece lo spazio risulta davvero enorme, parliamo addirittura di tb. Immaginate quanti file possiamo archiviare con questa enorme capienza.

Utilmente Windows ci fa disporre di una buona barra di ricerca che ci consente di trovare i file che ci servono in poco tempo, ma spesso gli utenti non soddisfatti di questa barra. Ci sono dei programmi specifici che consentono di fare una rapidissima ricerca ed avere subito risultati precisi. Quindi, se siete tra quegli utenti ai quali non piace la ricerca per mezzo di Windows, seguite questo articolo dove vi consiglio un ottimo programma.

Parlo di Insight Search, è un software del peso di soli 2 megabyte e mezzo circa che potrete scaricare ed installare gratuitamente e facilmente. Se interessati andate sul suo ufficiale sito web  e fatelo partire in download.

Dopo il download potrete installarlo subito per avere l’icona che andrà a posizionarsi sul desktop. Cliccando su questa figura si apre una barra nera che vi darà delle informazioni sulla data e l’ora del giorno, ma posizionando il cursore del vostro mouse sopra, uscirà la sua funzione principale: la ricerca.

Vedrete un rettangolo bianco nel quale potrete scrivere il nome di uno dei contenuti archiviati nel vostro computer e il programma subito vi suddividerà i risultati in base al tipo (media, documenti ecc). Cliccandoci sopra si aprirà il file, se utilizzate due hard disk attraverso le opzioni, la figura del cacciavite e della pinza, potrete selezionare la sezione in cui cercare.

Sicuramente il programma riuscirà a trovare quello che cercavate.

Download | Insight Search


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.