Tornare indietro nel tempo di Facebook !

di | 4 Giugno 2011

 

Sicuramente nessuno più usa ancora un diario segreto per annotare i propri pensieri, oramai si aggiorna soltanto la propria bacheca su Facebook.

Quindi possiamo dire che il social network, e Facebook in particolare, è diventato un raccoglitore di stati d’animo e tanto altro. L’unico fastidio, è che consultare i suoi giorni precedenti è abbastanza scomodo. Quasi impossibile se si desidera, ad esempio, sapere cosa facevamo proprio un anno fa, potremmo soltanto scorrere indietro i post, pagina per pagina fino ad arrivare alla data desiderata, impiegando tantissimo tempo!

Un limite non da poco che dovrebbe essere superato inserendoci una pratica barra di ricerca che attualmente manca. Purtroppo questa funzione esiste ancora ma se desiderate sapere cosa si scriveva esattamente un anno fa esiste una comoda applicazione che ce lo farà sapere tutti i giorni.

Parlo di Past Posts un’applicazione che farà proprio questo, dunque ogni mattina, dopo esservi registrati gratuitamente al servizio, ci arriverà una email che riassumerà la nostra giornata su Facebook segnalandoci status, condivisioni, foto e molto altro, tornando indietro proprio di un anno.

Dal sito del servizio cliccate sul bottone blu connect with Facebook per iscrivervi all’applicazione.

Poi date pure i il consenso e poi sarete pronti a ricevere le informazioni via email. Attenzione, abbiate pazienza, poiché gli aggiornamenti saranno inviati dal giorno seguente all’iscrizione quindi non potremo vedere la data in cui effettuerete la registrazione.

Dalle 24 ore dopo, però, tutte le mattine avrete la vostra email che vi riporterà indietro di un anno.

Non vi preoccupate, se volete cancellarvi di questo servizio cliccate su “If you want to stop receiving this email, just click this link” posta sotto la email che ti informerà della registrazione andata a buon fine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.