Teniamo sempre sotto controllo l’energia rimasta nel nostro notebook o netbook, facile con Battcursor.

di | 8 Agosto 2009

Battcursor

Tutti coloro che utilizzano un pc portatile spesso hanno dovuto fare i conti con la batteria, l’icona messa a disposizione dal sistema operativo è abbastanza precisa, ma poco visibile.

Quindi dobbiamo evitare di non far caso alla batteria che si stà esaurendo e rischiare di perdere dati importanti, magari un lavoro importante che stavamo svolgendo proprio sul nostro amato pc portatile.

Per questo vi presento un programma che migliora moltissimo la visione dello stato ella batteria, così non avremo più una semplice icona nella tray icon di windows.

Il programma si chiama Battcursor, lo scarichiamo dal suo sito ufficiale.

Il programma permette molte opzioni configurazione , appena avviato noteremo l’immediata integrazione con l’icona sulla tray icon, e accedendo alle opzioni possiamo personalizzare il programma come meglio crediamo. Alla sinistra abbiamo diverse sezioni relative al cursore del mouse, all’icona sulla tray icon, ai colori, utility per la batteria, profili, elementi sullo schermo, notifiche e molto altro.

Se la batteria sta per terminare la sua energia il cursore del mouse cambierà colore, da verde a giallo, e poi da giallo a rosso, cambierà colore anche il bordo di ogni finestra, e la barra di windows, così sarà impossibile non rendersi conto che è meglio salvare tutto e mettere la batteria in carica o collegarci alla presa della corrente, se ne abbiamo la possibilità.

Volendo potremo attivare un widget  in basso a destra del desktop, una batteria, con la percentuale di carica rimasta, in tempo reale. Il programma è compatibile con windows vista e Seven, purtroppo non con Xp, per cui gli utenti di Xp continueranno ad utilizzare la classica icona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.