QuickOffice 1.3 per iPhone e iPod Touch, senza dubbio un pratico applicativo per i nostri smartphone di casa Apple.

di | 30 Novembre 2009

QuickOffice 1.3 per iPhone e iPod Touch, senza dubbio un pratico applicativo per i nostri smartphone di casa Apple.

 

QuickOffice è un’applicazione dedicata ai possessori di iPhone ed iPod Touch che consente di visualizzare sul proprio dispositivo mobile i documenti creati con Microsoft Office o con programmi simili, come Open Office. E’ stata ultimamente rilasciata la versione 1.3 di QuickOffice. Questo aggiornamento reca numerose novità, tra le quali alcune molto produttive.

Ad esempio, sarà possibile accedere agli allegati delle email direttamente da QuickOffice. Ancora, è stato aggiunto il completo supporto alla funzione di taglia / copia / incolla che la Apple ha recentemente introdotto con il suo ultimo firmware 3.0 . Inserita la funzione di ricerca del testo all’interno delle celle del foglio di lavoro, con possibilità di cercare l’occorrenza immediatamente successiva o precedente. E’ stata migliorata l’interfaccia che consente l’indentazione del testo e l’allineamento del documento. Molto gradita la funzionalità che ci consente di annullare l’ultima modifica fatta scuotendo l’iPhone, grazie all’uso della funzione accelerometro.

Ricordiamo che i formati di file supportati sono quelli più comuni, ovvero .doc , .xls , oltre alla comoda visualizzazione dei file .pdf e .jpg .

QuickOffice è disponibile per il download direttamente sull’App Store, ad un costo di 15,99 euro, direi più che accettabile, soprattutto per chi usa l’iPhone per lavoro ed ufficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.