Plugin WordPress per la mitica piattaforma blogging.

di | 4 Aprile 2010

Abbiamo installato il nostro primo blog con WordPress. Adesso dobbiamo aumentare la capacità del blog con l’installazione di plugin. Sicuramente vi chiederete quali siano i plugin da installare. Ci sono migliaia di plugin WordPress disponibili per arricchire il nostro blog.

Ovviamente segnalo WP-DB Manager, un plugin che consente  di effettuare in automatico dei backup del nostro database e di inviarceli addirittura via email. Il backup è importantissimo perché, se ci fossero dei problemi, ci salva il lavoro.

Se siamo colpiti da spam,  WP Ban è un fantastico plugin che ci consente di bannare specifici indirizzi IP dalla possibilità di rilasciare dei commenti.

One Click Updater Plugin 2.0 è un consigliatissimo plugin WordPress che vi consente di aggiornare tutti i plugin installati con un semplice click. Ottimo per restare sempre aggiornati con le ultime release.

Infine, per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del vostro blog, utilizzate WP Seo plugin, un addon WordPress che ci consente di incrementare il rank sui motori di ricerca.

Tutti  plugin che vi ho descritto sono prelevabili dal sito ufficiale di WordPress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.