Modificare le foto, renderle Vintage, sbiadite, bianco e nero, con Pixlr-o-matic

di | 7 Giugno 2011

Frequentemente vi ho parlato della possibilità di applicare gli effetti grafici alle vostre foto senza essere assolutamente esperti di programmi di grafica tipo Photoshop.

Come? Sfruttando delle applicazioni disponibili on line, nel classico stile web 2.0 di onwebinfo.com,  quindi avrete degli ottimi risultati senza per forza installare dei software sul vostro computer.

Parlo spesso di argomenti del genere in quanto moltissimi utenti vanno costantemente alla ricerca di servizi di questo tipo. Spesso su Facebook avrete visto delle foto che hanno un certo effetto vintage e non capivate come facevano i a realizzare questo foto antichizzate. Sappiate che ci sono dei siti internet web 2.0 che in pochi click vi permetteranno di ottenere dei risultati quasi professionali.

Oggi parlo di un sito internet veramente interessante. Parlo di Pixlr-o-matic che per mezzo di un pannello realizzato in Flash vi permetterà, in pochi click, di avere dei bellissimi effetti.  Al suo indirizzo la prima cosa che farete è prelevare una foto dal vostro hard disk, oppure potrete anche scattare una foto in quel momento utilizzando la vostra webcam.

Una volta caricata l’immagine, la stessa verrà immediatamente inserita in un riquadro dove andrete a vedere l’effetto che state applicando. Nella parte sottostante avrete  delle piccole didascalie della vostra figura che daranno una mini anteprima dello stile applicato alla foto. Cliccando su ognuna di queste piccole immagini potrete vedere l’elemento applicato.

Il sito consente di scegliere fra moltissimi effetti, sarà veramente impossibile non riuscire a trovare quello che riuscirà a soddisfarvi. Nella parte inferiore del sito vedrete una lancetta che parte da una  zona rossa che mostra gli stili di cui ho parlato, ma andando sulla zona azzurra avrete nuovi effetti.

Infatti potrete, qui, selezionare un background! Infine nella zona gialla, invece, potremo impostare una delle belle cornici proposte.

La vostra foto sarà decisamente particolare e simpatica, dopo aver terminato il lavoro salvate il vostro progetto. Cliccare su Save e scegliete se avere un link (cliccando su imm-io), o semplicemente salvarla sul vostro PC cliccando su computer.

Link | Pixlr-o-matic

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.