Modificare e ritoccare le foto, facile con Picture Dude Image Uploader

di | 29 Marzo 2011

Molto spesso ho illustrato delle recensioni di suite sia on line, sia come programmi desktop che consentono la gestione delle nostre immagini digitali, con questi programmi possiamo quindi ritoccare, modificare e pubblicare on line, su forum e social network le nostre immagini.

I programmi che spesso vi ho presentato, consentono di visionare, gestire, migliorare, modificare e pubblicare le nostre immagini digitali e le nostre foto. La suite che vi presento oggi possiede una sorta di riassunto delle diverse funzionalità già disponibili nei programmi che vi ho presentato precedentemente.

Il programma in questione si chiama Picture Dude Image Uploader ed è stato creato per consentire sia l’editing delle immagini digitali, che il successivo upload di esse, opportunamente ritoccate o modificate.

Il programma è nato per piattaforme Microsoft Windows ed è del tutto freeware gratuito, ci consente di modificare le nostre foto digitali, e di procedere al loro upload sul web ed in particolare sui social network, Facebook in primis. Il programma supporta tutti formati tra i più comuni, come il JPEG, il BMP, il GIF ed il PNG. Come accennavo pocanzi, sempre dalla medesima suite, potremmo creare degli album, scegliere le foto che ne faranno parte, oltre che inserire un sottotitolo, ruotare la foto, eliminare occhi rossi e molto altro, come applicare l’effetto specchio ed in fine carichiamo tutto sula nostra bacheca Facebook.

Prima dell’upload potremo controllare il risultato della foto in anteprima e se necessario applicare  altri effetti e stili particolari per personalizzare maggiormente le nostre foto. Per stili voglio intendere il tipo luminosità, saturazione, contrasto e la rimozione degli occhi rossi, come accennavo poco sopra.

Il caricamento su Facebook è facile e rapidissimo,  e creerà in automatico, sul nostro profilo di Facebook un nuovo album dal nome di Picture Dude Image Uploader, nome che, ovviamente potremo tranquillamente modificare per dargli il nome che desideriamo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.