Lo smartphone Sony Ericsson Aino e Playstation 3 interagiscono, l’innovazione al potere.

di | 19 Settembre 2009

sony_ericsson_aino

 

Dopo aver presentato al grande pubblico il Natie ed annunciato le caratteristiche del Satio, la  Sony Ericsson ha ultimamente preannunciato l’imminente lancio di un nuovo e completissimo smartphone: Aino.

Questo nuovo apparato sarà dotato di una fotocamera da ben 8,1 megapixel ma, la caratteristica più interessante, è la possibilità di collegarsi da remoto con la mitica Playstation 3.

Aino sarà dotato dell’ormai classico schermo touchscreen da 3 pollici e una tastiera fisica che si rende disponibile con un comodo slide. Analizziamo nel dettaglio la possibilità di interagire con la Playstation 3, caratteristica che ci consente ci controllare i contenuti digitali archiviati nella nostra console.

Per gli appassionati di televisione, sarà possibile usufruire del servizio PlayTV sulla Playstation per mezzo del Sony Ericsson Aino. Questo servizio è al momento disponibile soltanto in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Occorre sottolineare che la qualità audio è assolutamente eccellente.

Aino incorpora la comodissima Media Home, un’applicazione che ci permette, per mezzo della sincronizzazione via Wi Fi, di prelevare i contenuti digitali che abbiamo archiviati sul nostro pc e di trasferirli sullo smartphone.

Sembra uno dei tanti smartphone sul mercato, ma pensandoci bene ha delle caratteristiche innovative che al momento lo distinguono dalla massa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.