LiveBrush: per creare disegni in grafica vettoriale

di | 6 Novembre 2009

Disegnare con il pc è una delle attività che molti fanno per passatempo, il programma più utilizzato in questi casi è ovviamente il paint, che con la semplice matitina e gli

essenziali strumenti permette di creare qualcosa di grafico.

LiveBrush per creare disegni in grafica vettoriale

Per chi vuole fare qualcosa di qualità superiore, il paint non basta più, ed ha bisogno di qualcosa di più professionale,  come Photoshop, paint shop pro, corel draw, e molti altri, soprattutto quest’ultimo, che consente di creare disegni in grafica vettoriale.

Purtroppo programmi come corel draw pur essendo di alta qualità costano anche molto, quindi un utente che non li utilizza per lavoro sicuramente li acquisterà per utilizzarlo solo nel tempo libero.

Se quindi cercate un buon software per creare disegni in grafica vettoriale vi presento uno per Adobe Air, totalmente gratuito e molto completo, con questo potremo creare dei bei disegni, ovviamente il risultato finale dipenderà molto dalla bravura e genialità di chi utilizza il software.

Sto parlando di Live Brushe, a questo indirizzo. Per installarlo inseriamo il nostro indirizzo email e poi clicchiamo su “download free”.

Una volta avviato questo si presenterà con un layout simile ad altri programmi del genere, al centro abbiamo lo spazio dedicato al disegno, sulla destra abbiamo tutti i vari strumenti, come i vari pennelli, i layer, il secchiello e tutti i vari strumenti che in genere sono correlati a software professionali a pagamento.

Un’alternativa gratuita che senz’altro potrebbe farvi piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.