La Motorola ha sviluppato Anywhere Multitouch.

di | 8 Dicembre 2009

motorola-droid-smartphone

La Motorola ha in progetto di dedicare molti investimenti e risorse nello sviluppo della tecnologia multitouch, investendo nell’azienda Sensitive Objects, una società francese che ha sviluppato Anywhere Multitouch, una piattaforma che, per mezzo di sensori piezoelettrici, estende la sensibilità tattile al di là del display, fino all’intero dispositivo.

La Motorola, che ultimamente ha immesso sul mercato il suo Motorola Droid, ha fatto sapere che l’idea è molto più che un semplice progetto. Schroeder, amministratore delegato di Motorola Ventures, afferma che l’interfaccia utente Natural (NUI), e l’interazione con un dispositivo attraverso il tatto, è un settore in costante crescita.

Sensitive Object fornisce in questo senso un approccio innovativo e unico, che permette di creare nuovi modi di interazione.

Ora ci chiediamo quale tipo di interfacce portatili stanno per arrivare sul mercato, oltre al fatto del tipo di uso che si farà quando uno di questi “anywhere multitouch” verrà installato su uno smartphone.

Inoltre secondo le indiscrezioni questa tecnologia sarà più conveniente in termini di attuazione rispetto ad altre soluzioni touchscreen attualmente disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.