In arrivo l’iPhone s4, versione a basso costo della tecnologia Apple

di | 5 Ottobre 2011

Chip dual-core A5, fotocamera da 8 MP completamente rinnovata, iOS 5 e iCloud, a detta degli esperti del settore il miglior iPhone di sempre.

Chip dual-core A5.Mai un iPhone con un processore tanto potente.

I due core del chip A5 garantiscono fino al doppio delle prestazioni e grafica fino a 7 volte più fluida. E la differenza si nota immediatamente. iPhone 4S è veloce e reattivo: quando apriamo un’app, giochi e navighiamo sul web, cerchiamo un punto sul navigatore, tutto è più rapido e scattante. E non dobbiamo preoccuparci della batteria: apprezzeremo le gesta del nuovo iPhone 4S in tutta tranquillità, in quanto la batteria ha una durata da incredibile. Merito della grande efficienza del chip A5.

 

Tutto quello che avete sempre voluto da una fotocamera (ma non hai mai osato chiedere a un telefono).

È sicuramente la miglior fotocamera mai utilizzata su un telefono. E potrebbe essere anche l’unica che vorrete utilizzare, considerando le sue eccellenti qualità. Adesso avrete a disposizione un eccellente sensore da 8 megapixel e un obiettivo su misura con maggior apertura del diaframma (f/2.4). Come se non bastasse un sensore BSI (backside illumination) notevolmente migliorato, un fantastico bilanciamento automatico del bianco, una magnifica fedeltà cromatica, il rilevamento dei volti e una minore sensibilità al movimento, quindi una facilità di scatto notevole senza produrre delle foto mosse.

Ottica di primo livello, obiettivo su misura, maggiore apertura del diaframma e nuovo sensore. E le foto? Delle opere d’arte.

 

Iphone ed i video. Lo spettacolo è da cinema: in HD a 1080p.

Crea degli spettacolari video HD 1080p, in qualsiasi condizione di esercizio.

Con l’obiettivo completamente rinnovato la condizione di luce è sempre quella ottimale e i colori perfetti. La stabilizzazione video corregge le eventuali riprese mosse, e il tocco magico lo darete direttamente dal vostro iPhone: in pochi tap il vostro film sarà pronto per essere ammirato in giro per il web.

 

iOS. Il sistema operativo mobile più avanzato al mondo è anche il più pratico da utilizzare.

Con ogni nuova versione ci stupisce per la semplicità e praticità di utilizzo: per questo iOS è da sempre il primo assoluto. Quindi iOS 5 fa un altro salto in avanti, con l’implementazione di ben 200 nuove funzioni per il nostro iPhone 4S.  Eccone soltanto  alcune:

Centro notifiche

Che c’è di nuovo? Lo vedi qui, con le anteprime di messaggi, e-mail, promemoria, richieste di amici e molto altro.

 

iMessage

Invia messaggi ad altri utenti di iOS 5: senza nessun limite, e gratis via Wi.Fi.  Potrete persino iniziare una conversazione su un dispositivo e addirittura riprenderla su un altro.

Integrazione con Twitter

Fai il login una volta sola, da Impostazioni. Poi manda tweet direttamente da Safari, Immagini, Fotocamera, YouTube e Mappe.

Promemoria

Potrete creare delle liste di cose da fare, degli appuntamenti ai quali non potrete mancare,  e spuntare le diverse voci man mano che procedete. Potrete anche aggiungere scadenze e luoghi.

Immagini

Ritagliate, modificate al volo le vostre foto, ruotate e migliora le tue foto, ed eliminate gli antipatici occhi rossi. Direttamente e velocemente proprio dal vostro iPhone.

Fotocamera migliorata

Adesso potrete accedere immediatamente alla Fotocamera anche quando lo schermo dell’iPhone risulta bloccato. Premete il tasto del volume e scattate!

Edicola

Potrete trovare tutte le vostre app di quotidiani e riviste. Potrete abbonarvi a nuove pubblicazioni e restare sempre aggiornati: le news direttamente sullo schermo del nostro iPhone.

Safari

Con il Reader potrete leggere comodamente gli articoli web come pagine ordinate e senza pubblicità. E in Elenco lettura salvate i link alle pagine che desiderate leggere più tardi.

Senza Mac o PC

Potrete attivare e configurare il tuo iPhone in wireless appena lo scartate dalla confezione!. Senza bisogno di interfacciarvi con un Mac o un PC.

iCloud. I vostri contenuti. Su tutti i vostri dispositivi.

iCloud è il modo più pratico e comodo di gestire i vostri contenuti, perché fa tutto in autonomia. Archivia musica, foto, e-mail, app, contatti, calendari, documenti e tanto altro, e grazie alla tecnologia push li invia in wireless a tutti i tuoi dispositivi. Il tutto avviene automaticamente e senza che l’utente debba fare nulla.

 

Display Retina.
Immagini nitide e perfettamente visibili.

Non troverete nulla di più brillante del nuovo iPhone 4S? A dominare sarà soltanto il suo display Retina, lo schermo più nitido e ad alta risoluzione mai installato su uno smartphone. Possiede una densità di pixel talmente elevata che l’occhio umano non è capace di distinguerli singolarmente. Ma tutto il resto si lascia ammirare: testi definiti, grafica dettagliatissima, immagini eccezionali.

 

FaceTime. Ditelo con bel un sorriso.

Con FaceTime potrete conversare via Wi-Fi con un altro iPhone, un iPad 2, un iPod touch o un Mac. Così sarà come esserci sempre, anche se si è molto lontani. Videochiamare con FaceTime è immediato e pratico come fare una telefonata: tappa il nome di chi vorresti vedere, poi salutalo qualche secondo dopo. Semplice?

App Store.
Un assortimento di oltre 500.000 app per il gioco, il lavoro e tutti i quant’altro.

Le app di serie sul tuo iPhone sono solo un assaggio delle potenzialità future. Sull’App Store troverete centinaia di migliaia: ce ne sono disponibili per tutte le esigenze, e moltissime sono gratuite. Con ogni app il vostro iPhone vi permetterà di fare qualcosa di eccezionale.

AirPlay. Dal piccolo schermo al grande schermo.

Con AirPlay i video, le foto e la musica che avete memorizzato sul vostro iPhone potranno essere trasmessi online sul vostro televisore HD e sull’ home stereo: niente cavi, occorre soltanto un’Apple TV. E con AirPlay Mirroring, tutto quel che vedrete sul vostro iPhone sarà replicato in contemporanea sul televisore.

AirPrint. La stampa è immediata e senza cavi.

Stamperete e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente dal vostro iPhone, via Wi-Fi, senza fili scomodi. Non dovrete nemmeno scaricare dei software, installare driver o collegare cavi: saranno sufficiente pochi tocchi sul vostro iPhone per stampare tutto quello che vedete sul display.

 

Ha la risposta ancora più pronta. In tutto il mondo.

iPhone 4S è il primissimo smartphone in grado di alternare in modo intelligente due antenne in trasmissione e ricezione, potenziando notevolmente la qualità delle chiamate. Oltretutto raddoppia la velocità dei dati su HSDPA raggiungendo la sbalorditiva velocità di 14,4 Mbps. Connessioni, download, upload e refresh sono incredibilmente veloci. In più, iPhone 4S funziona in tutto il pianeta: potrete utilizzarlo senza problemi in ogni angolo del globo. Adesso sia gli utenti GSM sia quelli CDMA potranno sfruttare liberamente le reti GSM di 200 Paesi in tutto il mondo.

Velocità massime di download dati (HSDPA)

iPhone 4S

14,4 Mbps

iPhone 4

7,2 Mbps

App integrate. Ideali per fare quasi tutto con il vostro iPhone.

Sul vostro iPhone 4S anche le cose più incredibili saranno alla portata di tap. non ci crederete: scattate splendide foto e girate video HD, video chiamate i vostri amici con FaceTime, esplorate il web sul display Retina e leggete la posta, inviate un messaggio, imposta un promemoria e organizzati l’agenda. La lista delle cose che potrete fare con il vostro iPhone sembra non finire mai.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.