Imparare l’inglese direttamente online

di | 9 Giugno 2010

L’inglese è la lingua più parlata al mondo, sul web, nei siti internet, nel turismo, negli affari.

E’ caldamente consigliato impararlo; non ci riuscite? Provate ad usare il web.

Il web 2.0 nel campo delle lingue si è evoluto in modo fantastico e sempre più utenti sfruttano i diversi e sempre nuovi  servizi online creati ad hoc per imparare o perfezionare le lingue straniere.

Il primo servizio che vi recensisco oggi è davvero eccezionale. Quante volte avrete utilizzato come karaoke le canzoni su Youtube?

Perchè dunque non esercitarsi con i testi di queste canzoni?

Lyrics Training consente di esercitarci con i testi delle canzoni in tre livelli: beginner, intermediate, expert; il testo scorre ed in funzione del livello selezionato vengono nascoste delle parole o tutto quanto il testo, che andranno completate digitandole  con la tastiera. Un’idea innovativa ed appassionante, e un esercizio gradevole da completare.

lyrics inglese imparare

Un servizio praticamente uguale a lyrics training è Tune Wiki, un gigantesco database di testi per cantare ed esercitarci a cantare le canzoni preferite.

tunewiki imparare inglese on line

Dopo aver passato in rassegna i servizi spassosi e piacevoli, parliamo adesso di un sito web molto interessante: Italki. Questo servizio è un po’  come un social network e ci mette in contatto con un utente ideale che ci aiuterà ad apprendere rapidamente la lingua.

Non c’è niente di più consigliato che essere in contatto con persone  madrelingua infatti, e Italki ci consentirà di avere conversazioni testuali, audio con Skype con il nostro partner di lingua straniera.

italki

Servizio paragonabile a Italki è Yappr che ha l’obiettivo di riunire in una community online gli utenti che vogliono perfezionare il loro inglese.

yappr perfezionare inglese social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.