MoodFactory, come editare la frase personale in Skype

di | 5 Ottobre 2010

Segue una guida su come editare la frase personale in Skype

I software di IM (Istant Messaging) sono tra i più utilizzati sui pc di mezzo mondo, ed anche per evidenti motivi. Consentono comunicazioni semplici e veloci che sarebbero impossibili con delle email. Anche in questo tipo di software viene dato risalto alla grafica. Nel più diffuso Istant Messaging (msn) sono implementabili diversi temi, possiamo inoltre scaricarne di nuovi o modificare quelli già disponibili.

L’aspetto grafico non è ovviamente  la parte più indispensabile di un programma, ma è sempre bello vedere qualcosa di gradevole. Oggi vi parlo di un software che lavora con un programma Istant Messaging e VoIP contemporaneamente. Il mitico: Skype.

Mood Factory è un programma che ci consente di modificare la frase personale di Skype. Non tutti sanno possiamo utilizzare  dei tag per modificare i caratteri. Come in msn dopo l’installazione di msn plus, solo che in questo caso gli altri utenti non devono necessariamente installare lo stesso programma.

Mood Factory non ha bisogno nemmeno di installazione, e parte subito al doppio click del file .exe.

In Skype occorrerà accettare l’accesso da parte del software tutte le volte che verrà avviato. Niente di speciale, sarà sufficiente cliccare un unico pulsante in Skype, che al momento sarà molto visibile. Il programma è molto intuitivo, infatti tutte le formattazioni sono rappresentate da icone che ne spiegano ottimamente la funzione.

Non è un programma indispensabile e nemmeno utile, nemmeno in msn non, però tutti lo utilizzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.