Download Manager per il fantastico Google Chrome: SABStatus

di | 6 Gennaio 2010

 

Google Chrome è certamente un ottimo browser, molto versatile, pratico, elegante, e veloce, ma ha, a mio modesto parere, una piccolissima mancanza: il download manager. Questo infatti è scomodo ed incompleto; per esempio, per vedere la velocità di download dobbiamo aprire l’apposita pagina! Per me è preferibile utilizzare un download manager come quello di Firefox, che è discreto e completo.

SABStatus è un’estensione che aggiunge al browser un piccolo pulsante, accanto alla barra degli indirizzi, che, se ci clicchiamo sopra, mostra un download manager decisamente completo, simile a quello di Firefox. Adesso possiamo monitorare più download alla volta, controllando stato, velocità del download. Inoltre è possibile interrompere o mettere in stand-by qualsiasi file in download.

SABStatus funziona benissimo solo su Google Chrome per sistemi operativi Windows. Spero che presto venga lanciata una versione che supporta anche altri sistemi operativi, come Linux o Mac OS.

Considero molto utile questa estensione per Chrome e consiglio a tutti coloro che utilizzano questo eccellente browser di testare questo download manager, se non vi piace, potete sempre cancellarla con pochissimi click, ma non credo che lo farete poiché non da alcun fastidio e aggiunge un comodo e pratico download manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.