Comodo Backup 2.0 un programma gratuito per salvare i nostri dati

di | 23 Ottobre 2010

Comodo Backup 2.0 è l’ultimo programma gratuito e perfettamente compatibile con Windows 7 per poter effettuare i backup dei nostri dati.

Comodo Backup 2.0 è pienamente compatibile con le edizioni a 32 e 64-bit di Windows XP, Windows Vista e Windows 7, ed anche coi  sistemi operativi Windows 2003 Server e Windows 2008.

L’installazione di Comodo Backup 2.0 comincia per prima cosa selezionando la lingua di installazione. Seguiranno poi dei semplicissimi passaggi per completarla.

Comodo Backup 2.0 ha una gradevole interfaccia comoda e pratica da usare. Questo programma di backup potrà essere utilizzato per effettuare copie di backup compressi o di dischi, partizioni, master boot record, copie di file e directory, copie del registro di sistema Windows, nonché delle impostazioni utente e dati.

Oltretutto, Comodo Backup 2.0 può salvare anche le e-mail e i messaggi istantanei da moltissimi client, come Windows Live Messenger , Skype e Yahoo.

Infine, aspetto rilevante e da considerare, effettua il backup dello stato del sistema e permette addirittura di ripristinare tutto il nostro computer.

Il backup lo potremo salvare  sul computer locale, unità comprese,  unità rimovibili e DVD, su unità di rete oppure su un server FTP. In quest’ultima eventualità, per questioni di sicurezza, potremo configurare il programma di backup affinché crittografi i dati per mezzo di crittografia AES.

Le opzioni di ripristino disponibili permettono di aggiungere o di sovrascrivere i dati esistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.