Come visualizzare le webcam di tutto il mondo.

di | 2 Giugno 2009

Volete visitare altre città del mondo stando comodamente davanti il PC?
Possiamo guardare, tutto direttamente online tramite delle webcam live installate in diverse parti del mondo. Le webcam sono attive 24 ore su 24 quindi possiamo sempre visualizzare ciò che ci interessa.

Uno dei siti che da la possibilità di visualizzare le webcam è earthcam raggiungibile a questo indirizzo.

earthcam_newyork1

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sito offre una raccolta di webcam live, cioè di webcam che trasmettono immagini 24 ore su 24, potendo così visualizzare in tempo reale cosa sta succedendo in quel preciso momento in un determinato paese, ovviamente potremo vedere solo la zona ripresa dalla webcam, non pensate dunque di andare in giro per la città pilotando la visuale con il vostro mouse.

Altre webcam che possiamo visualizzare sono quelle relative alla bellissime cascate del Niagara in Canada, la statua della libertà di New York, Praga nella Repubblica Ceca, e così via, le webcam a disposizione sono tante ed esplorarle tutte è davvero divertente.

Ogni webcam selezionata corrisponderà ad una specifica zona di un paese, non è raro trovare diverse webcam da poter visualizzare per quello stesso luogo, cambiando inquadrature, se sono presenti altre webcam per il paese che stiamo osservando possiamo vedere diversi riquadri posti in basso, dove ognuno di essi corrisponderà ad una diversa webcam.

Per alcune webcam inoltre sarà possibile lo spostamento della visuale a destra e a sinistra, e avvicinare o allontanare la visuale, tutto questo grazie ai pulsanti di navigazione posti direttamente all’interno del riquadro che mostra le riprese.

Che dire, buona passeggiata virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.