Come vedere la situazione SEO del nostro sito internet con Instant Rankmeter.

di | 23 Luglio 2009

Instant-Rankmeter

Chi gestisce un sito web ha come primario obiettivo quello di ben figurare nelle posizioni alte dei motori di ricerca, quindi di far si che questi motori di ricerca lo indicizzino e lo facciano comparire tra i primi risultati quando quando qualcuno cerca una delle parole chiavi contenute nelle meta tag.

E’ un’ottimizzazione fondamentale in quanto un sito che viene mostrato tra i primi risultati di una ricerca, ha più probabilità di essere visitato.

Se vogliamo verificare in che condizioni si trova il nostro sito per sotto l’aspetto SEO, cioè quel fattore che determina quanto il nostro sito riesce a farsi spazio nei vari motori di ricerca, più questo valore è alto più possibilità ci sono di comparire tra i primi posti in motori famosissimi come Google, Yahoo, Bing ecc.ecc.

Per l’ottimizzazione di un sito internet, e per potenziare l’aspetto SEO, ci sono aziende specializzate che ottimizzano il codice HTML, per renderlo più leggibile dai motori di ricerca.

Ovviamente queste società di servizi si fanno pagare ed anche caro, quindi prima di affidarci a loro possiamo vedere le attuali condizioni del sito, utilizzando i servizi on line disponibili, come Instant Rankmeter, che analizza le condizioni SEO del sito internet che desideriamo e mostrerà, per mezzo di un grafico, quanto sia valorizzato dai motori di ricerca.

E’ un servizio gratuito ed è disponibile a questo indirizzo instantrankmeter.com

Utilizzare il servizio è facile, basta digitare l’indirizzo del sito internet nell’apposito spazio, cioè nel campo “1”, il campo invece “2” è riservato alla possibilità di inserire l’indirizzo di un sito web con la quale ci vogliamo confrontare, se quindi non vogliamo confrontarci con nessuno lasciamo il campo “2” vuoto.

Nel terzo campo inseriamo tutte le chiavi di ricerca collegate al nostro sito. Completato tutti gli inserimenti clicchiamo su “start” vederemo un report con i risultati , con un grafico che ci farà vedere tutti i dati relativi ai tre più importanti motori di ricerca, bing, google, e yahoo.

In bocca al lupo, e se doveste risultare non ottimizzati, non preoccupatevi, ci sono tantissime guide on line per ottimizzazione siti internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.