Come togliere lo sfondo da una foto senza avere Photoshop

di | 31 Luglio 2013

Chissà quanto volte avete desiderato di rimuovere lo sfondo da una foto e vi siete resi conto di quanto sia difficile se non si hanno gli strumenti giusti. Con Photoshop o altri programmi simili ritagliare lo sfondo di un’immagine è un’operazione semplice, ma adesso esiste anche un servizio online gratuito che consente di effettuare queste operazioni in modo rapido e gratuito.

Si chiama Clipping Magic ed è utilizzabile gratuitamente e devo dire che funziona egregiamente.

Basterà aprire il sito di Clipping Magic e caricare una foto scegliendo “Choose File” o trascinandola nell’area apposita:

Caricata la foto dovrete indicare al programma quali aree lasciare intatte e quali togliere. Per questa semplice operazione dovrete utilizzare soltanto  due strumenti: quello rosso consente di indicare le zone da eliminare, mentre quello verde quelle da mantenere.

Clipping Magic consente di vedere anche un’anteprima in tempo reale per valutare subito la bontà del nostro lavoro, infine potrete impostare le dimensioni dei pennini, in modo da poter lavorare anche con un ottimo livello di precisione.

Terminato il nostro lavoro, ed una volta soddisfatti basta cliccare sul pulsante “Download” per scaricare la foto modificata e quindi senza lo sfondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.