Come testare un sito web a diverse risoluzioni, facile con ViewLike.Us

di | 16 Dicembre 2009

Come testare un sito web a diverse risoluzioni, facile con ViewLike.Us

Se siete dei webmaster ed avete creato o modificato una pagina web aggiungendo dei contenuti multimediali (come ad esempio foto o video) e volete vedere come si comporta il sito a diverse risoluzioni per evitare che compaia la fastidiosa ed antiestetica barra a scorrimento, che visualizziamo quando la grandezza della pagina è superiore a quella del monitor, possiamo servirci di un pratico uno strumento online.

ViewLike.Us è un efficace strumento che non richiede nessuna registrazione per il suo utilizzo e che ci permette di non andare più a disturbare i nostri visitatori che hanno monitor con risoluzione diversa dalla nostra per chieder loro come visualizzano il sito. Lo strumento permette di testare un sito web nelle diverse risoluzioni più diffuse (320×396, 800x 600, 1024×768, 1152×864, 1400×900, 1600×1200, 1900×1200), con due risoluzioni aggiuntive che sono relative all’iPhone e il Browser utilizzato dalla famosa Nintendo Wii.

Per cominciare il test basta recarsi all’homepage di ViewLike.Us, inserire nell’apposito box posto in alto a destra l’url del nostro sito e cliccare il bottone “Check Up“. Una volta che il sito compare nel visualizzatore si può iniziare a verificare come si comporta la pagina web a seconda delle diverse risoluzioni immesse nell’apposita barra. Con questo strumento potremo analizzare il comportamento di un intero sito o una singola pagina web in modo gratuito e rapido.

Un pensiero su “Come testare un sito web a diverse risoluzioni, facile con ViewLike.Us

  1. Marco

    Ma questo servizio è utile anche in ottica seo per ottimizzare il sito web?
    Per avere un’indicizzazione migliore del proprio sito conosci qualche servizio gratuito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.