Come scaricare più velocemente e riprendere i download interrotti con Get Go download manager.

di | 12 Luglio 2009

get-go-download-manager

Spesso scarichiamo dei file che possono avere dimensioni rilevanti, ad esempio video, programmi, e versioni demo di videogiochi che possono anche superare le centinaia di mb,  se scarichiamo per mezzo di internet explorer abbiamo degli svantaggi.

Se il download dovesse interrompersi, perderemmo quello che fino a quel momento abbiamo scaricato, anche se mancava pochissimo, dovremo comunque ricominciare tutto da capo.
 
Per evitare dunque tutti questi inconvenienti, è buona norma utilizzare programmi che consentono la gestione dei donwload, e permettono di interrompere e di riprendere i download quando lo vogliamo, ed inoltre velocizzano anche i download.

Sono i download manager, e ve ne presente uno gratuito e che velocizza anche i download poichè il programma scaricherà da più server contemporaneamente, di conseguenza scaricherà diverse parti del file contemporaneamente.

Il programma si chiama Get Go Download Manager e lo troviamo, nella sua versione completamente gratuita a questo link.

Durante l’installazione ci verrà chiesto se vogliamo installare la toolbar di ask.com, se  non la vogliamo togliamo la spunta a tutte e 3 le caselle  e proseguiamo. Appena installato il programma sarà subito attivo, come vedremo dalla freccia trasparente in alto a sinistra, dello schermo.

Quando vorremo scaricare qualcosa, il programma lo rileverà in automatico, e ci permetterà di scegliere se scaricare con internet explorer oppure con il download manager, se scegliamo questa seconda opzione visualizzeremo i dati relativi al download nella schermata principale del programma, a cui accediamo cliccando sulla sua icona in basso a destra nella tray icon.

Che dire, un ottimo donload manager, gratuito, che velocizza il donwload e lo gestisce al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.