Come salvare i nostri siti preferiti, facile e rapido con Toobla.

di | 18 Dicembre 2009

Il modo in cui di solito salviamo i nostri siti web preferiti o i contenuti video dal nostro browser non è molto pratico. Si rischia di accumulare una valanga di segnalibri di cui spesso scordiamo il vero motivo per cui ci hanno destato interesse.

Come salvare i nostri siti preferiti in formato visuale.

toobla-salvare-gestire-preferiti

Toobla è un pratico servizio online che ci consente di salvare le nostre pagine web preferite in modo originale, ossia visuale.

Toobla adotta un approccio più visivo ed innovativo per l’organizzazione delle informazioni.

È possibile creare cartelle personalizzate in cui possiamo memorizzare di tutto, pagine web, video incorporati o applicazioni web, fotografie, giochi in flash e decidere se condividere il proprio contenuto con la community.

Toobla ha una lista delle cartelle condivise più popolari sul suo sito, in diverse categorie piena di contenuti che possiamo visualizzare.

Cliccando su un link verremo indirizzati ad una pagina, ma cliccando su un file video o audio (o altri contenuti embedded) il contenuto verrà visualizzato direttamente all’interno di Toobla.

Il servizio fornisce anche un pratico bookmarklet che potremo integrare nella nostra barra del browser in modo da salvare pagine al volo durante la navigazione.

Toobla ha un’interfaccia amichevole e offre un buon metodo per tenere raccolti i contenuti in varie forme in un modo che sia di facile accesso e visuale.

Provatelo, non ve ne pentirete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.