Come gestire il nostro profilo Facebook ed eliminare applicazioni inutili.

di | 2 Ottobre 2009

Facebook ci permette molto facilmente di aggiungere molte divertenti applicazioni direttamente nel nostro profilo, per poter accedere molto più velocemente. Siccome le applicazioni che il questo popolarissimo social network ci offre sono veramente numerose, come ad esempio quelle che permettono di promuovere il nostro profilo Facebook,  ma aggiungendo molte applicazioni può accadere che la ricerca della applicazioni dal nostro profilo potrebbe richiedere diverso tempo. Ecco perché, a volte, ci viene voglia di fare un po’ di pulizia e quindi di eliminare qualche applicazione.

facebook-modifica-applicazioni

Come togliere quindi  le applicazioni dal nostro profilo di Facebook?

Per poter eliminare delle applicazioni dal nostro profilo di Facebook è sufficiente  cliccare su “Applicazioni”, posto in basso a sinistra dello schermo, e selezionare “Modifica applicazioni”. Adesso dobbiamo visualizzare le applicazioni che abbiamo nel nostro profilo scegliendo la voce “Autorizzate” dal menù a tendina posto sulla destra con scritto “Mostra”.

La lista che vedremo  sarà quella delle applicazioni che abbiamo registrate nel nostro profilo, adesso non dobbiamo fare altro che cliccare sulla “X” corrispondente all’applicazione da eliminare. Confermiamo e il gioco è fatto. Come vi preannunciavo, un’operazione davvero semplice.

Se invece volessimo  soltanto modificare l’applicazione e decidere di cambiare gli utenti a cui mostrarla, sulla stessa finestra clicchiamo su “Modifica impostazioni”.

E voi, quante applicazioni avete aggiunto nel vostro profilo, sono tutte utili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.