Come creare siti web in modo molto semplice con Moogo.

di | 4 Luglio 2009

 

moogo

Creare un proprio sito web non è alla portata di tutti in quanto bisogna avere nozioni di html.

Pur esistento software e servizi gratuiti on line che aiutano nella creazione di un sito internet, c’è da dire che sarebbe buona regola conoscere le basi dell’ html.

Come dicevo, esistono delle applicazioni che ci consentono di creare facilmente un sito web completo, solo per citare i software più famosi, abbiamo: Dreamweaver di Adobe, ovviamente a pagamento, oppure il gratuito NVU, di Mozilla.

Ma possiamo anche sperimentare l’opzione di creare un sito internet direttamente online utilizzando Moogo, il servizio per creare il nostro fiammante sito web, il tutto online, gratuito, senza scaricare nessun programma nel nostro pc e soprattutto senza conoscere nessuna nozione di Html.

Moogo reggiungibile all’indirizzo moogo.com. Nell’home page ci rendiamo conto di cosa potremo fare con Moogo. Potremo vedere anche un portfolio di siti creati utilizzando Moogo, e già pubblicati online, la lista completa si trova in “featured site“, pensate che questi siti sono ben oltre 40 mila!

Per iniziare ad utilizzare questo servizio occorre una semplice registrazione gratuita. Il primo passo ci farà scegliere un layout, vale a dire il modo in cui il nostro sito verrà visualizzato, per ogni layout abbiamo la possibilità di visionare anche un’anteprima, quindi possiamo tranquillamente scegliere la forma che ci piace di più.

Il secondo passo ci consentirà di aggiungere immagini e template, comunque una volta pubblicato il sito possiamo di nuovo aggiungere immagini e modificarne altre in qualsiasi momento lo riteniamo opportuno.

L’operazione conclusiva è quella di scegliere l’indirizzo web, seguito da “moogo.com”, idem per l’email che ci verrà attivata prontamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.