Come convertire un video direttamente in screensaver, facile con Video Screensaver.

di | 19 Luglio 2009

Video-Screensaver

Volete uno screensaver originale ed unico?

Da oggi possiamo assegnare come screensaver un video, sia esso scaricato da youtube o già presente nel disco fisso, e quindi impostarli come sfondo.

Ovviamente non possiamo impostare un video come screensaver, essi hanno un formato riconoscibile da windows, quindi un video non è riconosciuto come screensaver.

Il programma che permette di convertire qualsiasi video si chiama Video Screensaver di Rodflash e lo scarichiamo gratis a questo indirizzo.

Appena installato il programma si aprirà la finestra di windows che ci consente di assegnare uno screensaver, con reimpostato il nome del programma appena installato, per la precisione “rodflashvideos”.

Adesso dobbiamo configurarlo per poter avviare un nostro video, per clicchiamo su “impostazioni” si aprirà il programma e facilmente potremo impostare il nostro video, cliccando su “open” e scegliendo il video dalla cartella in cui è archiviato.

Sotto possiamo selezionare delle funzioni da attribuire al movimento del mouse, decidere di chiudere lo screensaver o di mostrare il menu opzioni, in questa ipotesi per chiudere lo screensaver occorrerà premere il tasto “esc”.

Altre opzioni ci permettono di visualizzare lo screensaver a schermo pieno, e di abilitare o disabilitare l’audio.

Un pensiero su “Come convertire un video direttamente in screensaver, facile con Video Screensaver.

  1. Damiano

    A me non funziona,si forma una finestra nera al posto dello screensaver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.