Come condividere file con gli utenti di tutto il mondo con File Qube.

di | 15 Luglio 2009

fileqube

Utilizzando la nostra connessione adsl possiamo inviare di tutto, ma qualcosa cambia in funzione della dimensione del file che si vuole inviare. Se sono solo pochi mega al massimo, possiamo inviare il tutto via email email, ma se le dimensioni aumentano dobbiamo appoggiarci ad un servizio di file hosting, caricando il e spedendo il link al download al destinatario.

Se invece il file è enorme, o spediamo materialmente il file masterizzato su un dvd, oppure dobbiamo utilizzare un servizio di file sharing invitando tutti gli utenti a cui vogliamo far effettuare il download del file.

Questo servizio si chiama File Qube all’indirizzo fileqube.com. Per utilizzarlo non dobbiamo registrarci o creare account, basta caricare il  file cliccando su “browse”.

Se dobbiamo caricare più file clicchiamo su “upload multiple files” così potremo caricare fino a 5 file contemporaneamente. Caricato il file clicchiamo su “agree and upload” per iniziare l’upload del file sul server.

Terminato l’upload accederemo ad una pagina che ci mostrerà la procedura completata, ed avremo il link diretto al download del file appena caricato, così da poterlo condividere con tutti gli utenti che vogliamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.